PALUDARIO TERRARIO
paludario
Il Paludario è un allestimento che riproduce sia un ambiente acquatico che uno terrestre. Scegliendo di allestire un Paludario potremmo divertirci oltre che a scegliere pesci e piante acquatiche, a scegliere anche piante terrestri. In questo caso arriveremo al biotopo perfetto.
Potremmo optare per diverse opzioni di popolazioni, scegliendo di dedicare la parte sommersa a pesci, piante e tartarughe.
Oppure se allestito in teca chiusa, gli ospiti saranno nella parte emersa come ad esempio: camaleonti, anfibi e rettili.
Il Paludario può essere realizzato nei modi più diversi e può essere di tutte le dimensioni. Se si volesse optare per dei pesci grandi sarebbe ideale realizzare una parte sommersa ampia, se invece si vuole privilegiare la parte terrestre potremmo concentrarci più sull’altezza che sulla lunghezza.
La divisione fra parte sommersa e parte immersa potrà essere più o meno pronunciata. Quando si allestisce un Paludario bisognerebbe pensare che si stia ricreando una sponda di un fiume. La parte sommersa dovrà essere gestita come un vero e proprio acquario.
Considerata la temperatura dell’ambiente domestico e l’alto grado di umidità di cui potranno disporre le piante, ci si potrà sbizzarrire con la vastissima scelta offerta dalle piante tropicali.
Nel punto vendita Aquarium Center Trento puoi trovare tutti i prodotti e animali per realizzare il tuo Paludario.
Se vuoi il nostro aiuto per realizzare questo ecosistema o per la sua manutezione SCOPRI
terrario
Il terrario è un ambiente chiuso che riproduce gli habitat naturali in cui vivono rettili, anfibi e tartarughe. A seconda della specie ospitata sarà prevalentemente di terra, acqua o misto come il paludario.
Esistono diverse tipologie di terrario; generalmente si differenziano in base al clima ricreato al loro interno:
Nel punto vendita Aquarium Center Trento puoi trovare tutti i prodotti e animali per realizzare il tuo Terrario.
Se vuoi il nostro aiuto per realizzare questo ecosistema o per la sua manutezione SCOPRI